La Diatec Trentino esulta per la vittoria da tre punti su Ravenna, ottenuta di fronte ad un bel PalaTrento
Foto Trabalza
Trento, 19 gennaio 2014
Le dichiarazioni raccolte sul mondoflex del PalaTrento al termine della sfida fra Diatec Trentino e CMC Ravenna.
Michele Fedrizzi: “Era importante ottenere i tre punti e farlo in tre set anche per preservare energie in vista della gara di mercoledì sera di Champions League. Sono contento di aver sfruttato bene l’occasione avuta; nelle ultime gare ho trovato sempre più spazio in campo e credo che questo mi abbia aiutato ad avere un impatto subito positivo sulla gara. Stasera siamo stati un po' meno efficaci del solito col servizio in salto di potenza ma abbiamo sopperito col servizio float, che ci è riuscito oggettivamente molto bene. Direi che la condizione c'è e la testa pure. Il premio mvp? Non l'avevo mai vinto in vita mia, mi fa molto piacere e voglio vederlo come un attestato al mio costante impegno in allenamento e in partita”.
Emanuele Birarelli: "Abbiamo raccolto un bel successo, tenendo sempre in mano le redini del gioco con personalità. Voglio guardare un po' più in là e quindi dico che possiamo crescere ancora, specialmente in battuta perchè fra muro e difesa siamo già a buon livello. Se dovesse entrarci ancora meglio il servizio faremmo davvero un bel salto di qualità. Mercoledì col Maaseik proveremo a continuare su questa linea".
Andrea Bari (CMC Ravenna): “Non abbiamo giocato così male ma Trento è stata brava a mettere in evidenza i nostri punti deboli. E’ stata una bella emozione per me tornare al PalaTrento perché al di là delle vittorie ho lasciato qualcosa di importante a questa Società e a questa gente; l’abbraccio ricevuto prima e dopo la gara mi ha davvero commosso. Voglio ringraziare tutti; nonostante la sconfitta torno a casa felice”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa